Integrazione rette in strutture extraospedaliere

Il cittadino riceve un contributo per il pagamento della retta in una struttura extra-ospedaliera previa valutazione sociale.

Cittadini italiani residenti nel comune e cittadini di stati appartenenti all'Ue ed i loro familiari, nonché stranieri in possesso di carta di soggiorno ovvero di permesso di soggiorno purchè residenti nel comune.

Persone presenti nel territorio del comune che si trovino in situazioni tali da esigere interventi non differibili e non sia possibile indirizzarli ai corrispondenti servizi della regione o dello stato di appartenenza.

A seguito di presentazione di apposita domanda, il cittadino svolge un colloquio con l'assistente sociale di riferimento che procede alla valutazione della situazione. In caso di evito positivo viene adottato un provvedimento con il quale il comune inizia a provvedere all'integrazione richiesta

Per l'accesso all'ufficio si invita a prendere appuntamento telefonico.

Per l’appuntamento si prega di rivolgersi alla segreteria o alle persone interessate ai recapiti telefonici.

Per richiedere il servizio, è necessario presentare la seguente documentazione:

• ISEE;
  • documentazione e certificazioni sanitarie.

Integrazione parziale della retta.

Tempistiche definite a seguito di un colloquio con l'Assistente Sociale.

Non ci sono procedure collegate all'esito.