Iscrizione albo comunale delle associazioni

  • Servizio attivo

Il Registro Comunale delle Associazioni e del Volontariato.


A chi è rivolto

Alle associazioni aventi sede nel territorio Comunale, con atto costitutivo Statuto Registrato e Codice Fiscale.

Descrizione

Il Registro Comunale delle Associazioni e del Volontariato è distinto in 6 sezioni. Ogni Associazione o gruppo è iscritto in una sezione in relazione alle finalità sociali.

Come fare

E' richiesta una domanda di iscrizione con allegata una autocertificazione e la produzione di documenti specificati in Regolamento.

Cosa serve

Per richiedere il servizio, è necessario presentare la seguente documentazione:

  • Domanda con autocertificazione di possesso dei requisiti con invio di copia atto costitutivo e statuto;
  • Codice fiscale;
  • Ultimo bilancio approvato e delibera;
  • Relazione sulla attività svolta e che si intende svolgere.

Cosa si ottiene

Consente di poter essere partecipe alle proposte dell'Amministrazione oltre alla visibilità tramite i mezzi istituzionali.

Tempi e scadenze

Quanto costa

Marca da bollo se dovuta.

Procedure collegate all'esito

Concessione uso sale e palestre a tariffe agevolate.

Accedi al servizio

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 03/07/2024, ore 15:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content