Lavori di pubblica Utilità

  • Servizio attivo

Il lavoro di pubblica utilità è un’attività non retribuita a favore della collettività, previsto dalla normativa vigente come pena sostitutiva al carcere o al pagamento di una multa.


A chi è rivolto

I residenti nel Comune di Castelfranco Veneto.

Descrizione

Il Comune di Castelfranco Veneto, in data 06/03/2023, ha stipulato con il Tribunale di Treviso una convenzione triennale per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità che riguardano le persone che hanno commesso il reato di guida in stato di ebbrezza o in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti (artt. 186 comma 9 bis e 187 comma 8 bis del Codice della Strada) ovvero anche con riferimento all'istituto della messa alla prova di cui alla Legge n. 67/2014.

Come fare

Il legale dell'assistito interessato a svolgere Lavori di Pubblica Utilità contatta, a mezzo PEC (comune.castelfrancoveneto.tv@pecveneto.it) l'Ufficio Risorse Umane ed Organizzazione con la richiesta di possibilità di svolgimento di tali lavori presso la sede comunale.

Cosa serve

Lettera di richiesta del legale dell'assistito.

Cosa si ottiene

La disponibilità del Comune a far svolgere Lavori di Pubblica Utilità al richiedente.

Tempi e scadenze

Non previste

Procedure collegate all'esito

Le procedure collegate sono eventualmente segnalate dall'ufficio competente caso per caso.

Accedi al servizio

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content