Dettagli del progetto PNRR

M5C2 " Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore" - Investimento 1.1.3

Data di pubblicazione:

19 Aprile 2023

Descrizione e scopo

Insieme di azioni che costituiscono il processo di passaggio organizzato di un paziente dall’ambiente ospedaliero o similare ad un ambiente di cura di tipo familiare, al fine di garantire la continuità assistenziale e promuovere percorsi di aiuto a sostegno della salute e del benessere della persona tramite interventi coordinati tra sanitario e sociale.
Tale tipo di approccio multidisciplinare di pianificazione della dimissione, sviluppato prima che il paziente sia dimesso, migliora la qualità della vita, l’integrazione fra ospedale e territorio e tra i professionisti socio-sanitari coinvolti nel processo di assistenza e cura, oltre a ridurre il rischio di riammissione istituzionalizzata nei pazienti anziani, disabili e fragili.

Missione: M5 - Inclusione e coesione
Componente: M5.C2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
Investimento: 1.1.3 Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire una dismissione assistita precoce a favore della domiciliarità
Intervento: Potenziamento del Servizio di Assistenza domiciliare a garanzia del leps-dimmissioni protette
Codifica sintetica PNRR: PNRR M5C2 - I.1.1.3
Amministrazione titolare: Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
CUP: D94H22000070006
Soggetto beneficiario del contributo PNRR: Comune di Castelfranco Veneto
Soggetto attuatore: Comune di Castelfranco Veneto
RUP: Dirigente Settore Servizi alla Persona

Importo finanziato

Costo totale dell'intervento indicato nella candidatura: € 330.000,00
Risorse PNRR: € 330.000,00

logo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Modalità di accesso al finanziamento

Tramite candidatura all'Avviso Misura 5.2 - 1.1.3 "Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire una dismissione assistita precoce a favore della domiciliarità".

Attività finanziate

Potenziamento del Servizio di Assistenza domiciliare a garanzia del leps-dimissioni protette.

Avanzamento del progetto

Stato di avanzamento: in progettazione

Fase: in progettazione

Ultimo aggiornamento: 05/08/2024, ore 14:11