Servizio Wifi Free

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo "Competitività regionale e occupazione", Parte FESR "Fondo Europeo Sviluppo Regionale" 2017-2013 Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1


Si comunica che a partire dal giorno 12 dicembre 2017 verrà attivato un nuovo sistema di accesso senza password (passwordless) al servizio cittadino WiFi Free CittaCastelfrancoV.toWiFi

Il nuovo sistema prevede che l’utente si registri nuovamente al servizio inserendo il proprio numero di cellulare, verrà inviato un SMS gratuito contente un codice univoco di attivazione da inserire al primo accesso. Successivamente il sistema permetterà l’accesso ad Internet istantaneamente senza la necessità di compiere alcuna azione in tutte le aree coperte dal servizio CittaCastelfrancoV.toWiFi. Il codice univoco potrà essere utilizzato per abilitare fino a 3 dispositivi.

Scarica le istruzioni

Il nuovo servizio sarà esteso alla Biblioteca Comunale e alla sala del Consiglio Comunale oltre che alle zone già coperte di via F.M. Preti, via Garibaldi, Piazza Giorgione, Corso XXIX Aprile, piazzale FF.SS. e via Melchiori.

Progetto wifi

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2017-2013 Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici“.

“Il Veneto una regione dell’Europa”


Benvenuti, Welcome, Bienvenido, Willkommen, Accueil

Con Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, sono stati finanziati i progetti, presentati dai Comuni del Veneto, per la realizzazione, l’estensione, il potenziamento e aggiornamento tecnologico di reti WiFi pubbliche: “Veneto Free WiFi”.

Il Comune di Castelfranco Veneto promuove WiFi Castelfranco Veneto, il Servizio che assicura la connessione a Internet con banda larga tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza il bisogno di fili.

Le aree Hotspot (Mappe Aree Wi-Fi Free riportate nella galleria immagini) sono state predisposte dal Comune di Castelfranco Veneto per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita e veloce a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze. WiFi Castelfranco Veneto rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Istruzioni
  1. Utilizzando un dispositivo abilitato alla connessione Wi-Fi (smartphone, tablet, notebook) basta ricercare la rete “CittaCastelfrancoV.toWiFi
  2. Una volta connessi, aprendo un qualsiasi browser, si presenta in automatico la pagina di benvenuto, cliccando in basso a destra Accedi al servizio compare la schermata per effettuare la prima registrazione o il login.
  3. Per il primo collegamento cliccare alla voce “Sei un nuovo utente? REGISTRATI” e compilare il form presentato.
  4. Ad operazione completata si riceverà un SMS con il codice personale per accedere al servizio di navigazione internet. Il codice personale (code) potrà essere utilizzato per abilitare fino a 3 dispositivi. Il codice permette l’accesso a tutto il sistema nazionale Guglielmo.
Supporto tecnico: +39 0522 1606612

Servizio attivo H24, 7/7 giorni

Dal Lunedì al Venerdì: 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00
Helpdesk: http://help.guglielmo.biz
E-mail: supporto_tecnico@guglielmo.biz
Skype: help_desk_guglielmo


Ultimo aggiornamento: 10/09/2024, ore 11:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content