Consultazione cataloghi

• Servizio attivo

Il catalogo della Biblioteca Comunale di Castelfranco è consultabile nel nuovo portale TVB, assieme ai cataloghi delle altre biblioteche aderenti alla Rete Bibliotechetrevigiane.

Ai cittadini di Castelfranco Veneto.

Come fare

Il catalogo della Biblioteca è consultabile, assieme ai cataloghi delle altre biblioteche aderenti alla Rete Bibliotechetrevigiane nel nuovo portale TVB (progetto promosso dalla Regione del Veneto e grazie al contributo del BIM Piave Treviso) con nuovi servizi digitali completamente gratuiti, usufruibili anche da casa e direttamente sui propri devices (PC, Tablet, Smartphone, ecc.) e che consente all'utente iscritto la richiesta di prestito e prenotazione di opere possedute anche da altre biblioteche.

I servizi attivati sono:

• accesso al nuovo catalogo web 2.0 del materiale posseduto dalle biblioteche che permette di vedere le copertine dei libri, scoprire e scorrere lo scaffale della biblioteca, prenotare libri, inserire commenti, suggerire acquisti, ecc.;
  • lettura di quotidiani in formato digitale;
  • prestito di eBook e download di eBook gratuiti;
  • accesso a musica e video in streaming
  • download di audiolibri e audioguide.

Tutte le notizie possono essere condivise nei social network: Facebook, Twitter, Google+.

Il catalogo online della Biblioteca è inserito all'interno del catalogo del Polo Regionale Veneto (BinP-Biblioteche in Polo) e del catalogo SBN (Servizio bibliotecario nazionale).

Per accedere al catalogo online è necessario:

• l'accesso ad internet.

Cosa si ottiene

L'accesso al catalogo online delle biblioteche aderenti alla Rete Biblioteche Trevigiane.

Per questo servizio non è prevista alcuna scadenza, il servizio è istantaneo.

Procedure collegate all'esito

Eventuali comunicazioni con la Biblioteca Comunale.

Accedi al portale per consultare il catalogo online Bibliotechetrevigiane.

Condizioni di servizio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!