A Castelfranco il Raid Città Murate

Dettagli della notizia

11 Settembre 2024

Data:

11 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Club Anteas di Bologna, in collaborazione con il Club Le torri di Castelfranco Veneto, organizza dal 20 al 22 settembre la 1ª edizione del raduno di auto storiche dedicato alla conoscenza del patrimonio culturale del Veneto.

Per promuove il connubio tra passione per le quattro ruote e le bellezze storiche del Territorio, gli organizzatori hanno trovato la collaborazione dell’associazione Città Murate del Veneto la quale si è messa a disposizione per ospitare i partecipanti e presentare loro le principali bellezze del patrimonio storico. Nell’occasione, con la Città di Castelfranco Veneto che ospita l’evento (Hotel Fior dove si potranno ammirare i mezzi), sono state coinvolte Cittadella e Montagnana quest’ultima sede della conclusione del Raid.
Numerosi gli appuntamenti culturali che caratterizzeranno la tre giorni nel segno di Gabriele D’Annunzio. Venerdì 20, alla presenza dei quaranta equipaggi, verrà inaugurata la mostra a Ca’ Amata di Castelfranco su D’Annunzio ed Eleonora Duse. Sabato la visita al Mulino pestassi di Nove e successivamente a Villa Godi Malinverni di Lugo di Vicenza che vanta il primato di essere la prima dimora progettata da Andrea Palladio. Nel pomeriggio a Cittadella l’immancabile passeggiata tra le mura. La domenica infine, dopo aver visitato il Castello di San Pelagio a Due Carrare dimora del D’Annunzio, gli equipaggi si trasferiranno a Montagnana sulle orme del Giorgione.

Un appuntamento atteso dagli appassionati che saprà sicuramente gravitare l’attenzione di un numeroso pubblico.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2024, ore 15:14

Skip to content