All’Accademico focus su artrosi anca e ginocchio

Evento organizzato da Ulss 2 Marca Trevigiana.

11 Ottobre 2024

Martedì 15 ottobre, nella prestigiosa cornice del Teatro Accademico, l’Ulss 2 Marca Trevigiana e l’Amministrazione comunale organizzano l’incontro di approfondimento sul tema Artrosi di anca e ginocchio: soluzioni ortopediche. In qualità di relatore interverrà il dott. Alessandro Geraci primario di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Montebelluna e Castelfranco Veneto. L’incontro, con i saluti iniziali dell’Amministrazione comunale, sarà aperto dal direttore generale dell'Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana, dott. Francesco Benazzi.

L’appuntamento, rivolto ai medici dell’intera Regione, laureandi in Medicina e quanti affrontano queste patologie e tematiche, accendono sulla Città del Giorgione i riflettori, confermando l’eccellenza dei servizi del Nosocomio cittadino.

“Un tema molto sentito – spiega l’assessore ai Servizi sociali e Sanità, Oscar Miotti – con l’artrosi all’anca che si presenta come seconda malattia cronica più diffusa in Italia dopo l’ipertensione e per il ginocchio che colpisce una persona su tre oltre i 60 anni. Numeri importanti che necessitano di linee guida precise con indicazioni che verranno anche fornite nell’incontro della quale abbiamo il piacere di ospitare”.

La serata con inizio alle ore 20.30 è ad ingresso gratuito con disponibilità di posti limitata.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2024, ore 08:27