Concorso letterario “Il Rotary racconta memorial Franco Rebellato”

Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro e non oltre la mezzanotte del 1 dicembre 2024.

21 Settembre 2024

Al via la terza edizione del concorso letterario nazionale Il Rotary racconta memorial Franco Rebellato con lo scopo di avvicinare i giovani alla scrittura e di onorare la memoria del prof. Franco Rebellato, insegnante, preside, giornalista e scrittore.

Il premio è articolato in due sezioni:

• Adulti - senza limiti di età
  • Under 18 - alla data di scadenza del bando

Tema di questa edizione: "Una foto. Una storia". Si chiede un racconto che abbia al centro una fotografia. Può essere il ricordo di una giornata particolare, il ritratto di una persona cara, la foto di un luogo qualsiasi. Non c’è limite alla fantasia. Anche questa volta vi si apre davanti un mondo di possibilità.
Si precisa che il racconto deve essere inedito: mai pubblicato né in carta, né sul web e mai premiato in altri concorsi.

I premi sono:

• Adulti - al primo classificato 1.000 euro, al secondo classificato 500 euro, al terzo classificato 300 euro.
  • Under 18 - al primo classificato Borsa di studio di 500 euro (offerta dall'Associazione Trevisani nel mondo), al secondo classificato Borsa di studio di 300 euro (offerta dal Comune di San Zenone degli Ezzelini), al terzo classificato Borsa di studio di 200 euro (offerta dal Comune di San Zenone degli Ezzelini).

I premi saranno consegnati nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto l'8 febbraio 2025.

Il premio è a cura del Rotary Club, distretto di Castelfranco veneto - Asolo, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Castelfranco Veneto e con la partecipazione dell'Associazione Trevisani nel mondo e del Comune di San Zenone degli Ezzelini.

Per maggiori informazioni:
Segreteria del Concorso letterario Giorgione - Il Rotary racconta, Memorial Franco Rebellato
Mail: premiorotary@bibliotecacastelfrancoveneto.tv.it

Ultimo aggiornamento: 14/10/2024, ore 12:31