Domenica la Giornata ecologica

Tutti insieme per un territorio più pulito.

03 Ottobre 2024

Tutti insieme per un territorio più pulito. Con questo slogan l’Amministrazione comunale, per mezzo dell’Assessorato all’Ambiente assieme a Contarina ed il Consiglio di Bacino Priula, invitano domenica 6 ottobre a partecipare alla giornata ecologica 2024.

«L’appuntamento di domenica - spiega l’assessore, Mary Pavin - si presenta come un’occasione oltre che importante per la salute dell'ambiente stesso che ci circonda anche dilettevole da condividere con tutti i cittadini volenterosi ed orgogliosi di dimostrare concretamente l'amore per il proprio territorio. Dedicando un po’ di tempo per la pulizia di aree verdi, cigli delle strade e fossati si dà un segnale civico importante, esempio per i più giovani.”

L’invito è rivolto a tutti i cittadini di buona volontà ed in particolare ai volontari dei vari Quartieri, Frazioni ed Associazioni già attivi nel territorio ed aperti a stendere la mano verso gli altri. Tutte le persone iscritte ai Quartieri ed Associazioni saranno coperte da polizza infortuni durante lo svolgimento delle attività.

Il programma prevede alle ore 8.15 il ritiro dei materiali quali sacchi e pinze ed i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) da parte dei referenti delle Associazioni alla sede della Protezione Civile. Alle 8.30 il ritrovo dei volontari nelle diverse sedi delle Associazioni e Frazioni e l’inizio delle attività che proseguiranno sino alle 12.30 quando alla sede della Protezione Civile in via Lovara è previsto un momento conviviale e la consegna dei diplomi ai partecipanti.

Per maggiori informazioni si può contattare l’ufficio Ambiente del Comune ai recapiti mail ambiente@comune.castelfranco-veneto.tv.it e telefonici 0423.735.828.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2024, ore 08:34