Dettagli del progetto PNRR

M4C1 "Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili all'università" - Investimento 1.1

Data di pubblicazione:

19 Aprile 2023

Descrizione e scopo

Il fabbricato, si articola su un unico livello, al piano terra con superficie lorda complessiva di 305 mq, di cui 205 mq di mensa e spazi di servizio mentre i restanti 95 mq di portici. L’edificio è caratterizzato da un grande portico e da una copertura pressoché sospesa che accoglie e convoglia gli alunni verso l’interno dello spazio di refezione. A lato dell’ingresso (ad ovest) è presente un locale bagno e antibagno a servizio degli studenti mentre l’accesso per il personale di servizio e alla centrale termica avviene dall’esterno (lato est). Il blocco servizi, collocato nella parte ad est, comprende i seguenti locali: centrale termica, cucina, bagno, antibagno e uno spogliatoio (a disposizione per le utenze del centro cottura) e un locale pulizie. Ad eccezione della centrale termica che ha un accesso direttamente dall’esterno, tutti gli altri locali sono messi in connessione da un disimpegno interno. La struttura, realizzata interamente in acciaio ha copertura piana e prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Missione: M4 - Istruzione e ricerca
Componente: M4.C1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili all'università
Investimento: 1.1 - Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia
Intervento: Riqualificazione funzionale e messa in sicurezza della scuola per Infanzia Largo Asiago mediante adeguamento sismico e ristrutturazione
Localizzazione: Largo Asiago
Codifica sintetica PNRR: PNRR M4C1-C1
Amministrazione titolare: Ministero dell'Istruzione
CUP: D25E22000130006
Soggetto beneficiario del contributo PNRR: Comune di Castelfranco Veneto
Soggetto attuatore: Comune di Castelfranco Veneto
RUP: Dirigente Settore Tecnico

Importo finanziato

Costo totale dell'intervento indicato nella candidatura: € 1.048.500,00
Risorse PNRR: € 1.048.500,00

logo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Modalità di accesso al finanziamento

Tramite candidatura all'Avviso Misura 4.1.1 "Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia".

Attività finanziate

Avanzamento del progetto

Stato di avanzamento: in progettazione

Fase: in progettazione