Richiesta contributo per centri estivi

Interventi a sostegno delle famiglie con figli residenti nel Comune di Castelfranco Veneto e frequentanti i centri estivi.

Possono presentare domanda di accesso al beneficio le famiglie residenti nel Comune di Castelfranco Veneto per la partecipazione ai centri estivi di bambini e ragazzi in età di scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di I e II grado nell’estate 2023 (di età dai 3 ai 14 anni e fino ai 17 anni se con disabilità certificata).

Nello specifico per entrare in graduatoria è necessario:

• avere residenza nel Comune di Castelfranco Veneto;
  • essere in possesso di ISEE ordinario o corrente in corso di validità (non è previsto un limite ISEE). Il minore per il quale viene richiesto il contributo deve essere inserito nel nucleo familiare alla data della domanda di contributo;
  • frequenza di un Centro estivo iscritto all’ Albo di soggetti organizzatori e gestori di centri estivi, approvato dall’Amministrazione comunale;

Il Comune di Castelfranco Veneto, intende contribuire ai costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione ai Centri estivi di bambini e ragazzi in età di scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di I° e II° grado (di età dai 3 ai 14 anni e fino ai 17 anni se con disabilità certificata).

Grazie al contributo, si può assicurare una maggiore possibilità di impegnare i ragazzi in attività importanti per la crescita e la socializzazione.

Per richiedere il servizio è necessario procedere tramite domanda su apposito portale WelfareGov.
Si consiglia fortemente di prendere visione delle istruzioni riportate nella sezione Allegati.

Per presentare la domanda online è necessario disporre di:

• un’immagine del lato anteriore e di un’immagine del lato posteriore del documento d’identità del richiedente (colui che presenta la domanda per conto del beneficiario. Genitore oppure tutore / curatore ovvero amministratore di sostegno). Se non ancora disponibile, provvedere a fotografare i due lati del documento;
  • fotocopia dell’attestazione ISEE 20234 in corso di validità che attesti il valore ISEE ordinario o corrente dichiarato;
  • obbligatorio per minori di età superiore ad anni 14: fotocopia della certificazione di invalidità.

Vengono liquidate le somme definite dalla Giunta, in quota parte, a titolo di parziale rimborso spesa per la partecipazione ai centri estivi dei minori.

La domanda deve essere presentata entro il termine previsto dal bando.

Non è previsto alcun costo per il procedimento.

Le domande considerate ammissibili verranno inserite in una graduatoria in ordine crescente di ISEE.
Nel caso di parità di posizionamento l’ordine è determinato dall’età del minore in ordine crescente.

Presenta la domanda di contributo online tramite il portale dedicato

Il contributo, calcolato settimanalmente, è pari al 50% del costo settimanale fino ad un massimo di 50 euro settimanali per quattro settimane (pari ad un importo massimo di complessivi 200 euro).

Istruzioni per richiesta concessione contributi centri estivi 2024

Istruzioni per la compilazione della domanda di concessione contributi alle famiglie per il pagamento delle rette per la frequenza dei centri estivi 2024.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024, ore 13:40