Ufficio Economato, Provveditorato, Gestione Autoparco e Inventario beni mobili

L'Ufficio si occupa della gestione della cassa comunale e dell'approvvigionamento di beni e servizi necessari per garantire la continuità di gestione di uffici e servizi comunali.

L'Ufficio Economato, Provveditorato, Gestione Autoparco e Inventario beni mobili gestisce in forma centralizzata l'approvvigionamento di beni, servizi ed attrezzature, necessari per assicurare la continuità di gestione degli uffici e servizi.
Svolge le funzioni comunali tipiche di economato, ossia gestione della cassa comunale per le spese di non rilevante ammontare e riscossione di proventi vari, cura la tenuta dell'inventario dei beni mobili e il servizio degli oggetti smarriti.

Oggetti smarriti e rinvenuti

I cittadini che trovano oggetti di proprietà sconosciuta sono tenuti a consegnarli al Sindaco del Comune dove è avvenuto il ritrovamento. A Castelfranco Veneto gli oggetti devono essere depositati all'Ufficio Economato che rilascia apposita ricevuta. Viene redatto un verbale e contestualmente viene pubblicato all'Albo Pretorio, per due domeniche successive, un avviso.
Nell'avviso vengono indicate le caratteristiche dell'oggetto e il luogo di ritrovamento. Se trascorso un anno dall'ultimo giorno della pubblicazione il proprietario non ha reclamato l'oggetto, il bene viene consegnato al ritrovatore.

Gli oggetti non ritirati restano in proprietà al Comune.

Chi ha smarrito qualcosa può rivolgersi allo stesso Ufficio Economato, fornendo una descrizione dettagliata del bene e del presunto luogo di smarrimento o producendo copia di una denuncia di smarrimento presentata a un organo di Polizia. L’ufficio verificherà l’esistenza o meno di tale oggetto fra quelli trovati e depositati. In nessun caso viene permessa la visione preventiva dei beni depositati presso l’Ufficio.

Lunedì 9:00-12:30
Venerdì 9:00-12:30

Per l’accesso all’ufficio si invita a prendere appuntamento telefonico.

Dott. Emanuele Muraro

Responsabile Settore I - Economico Finanziario

Dott. Stefano Stefani

Responsabile Ufficio Economato, Provveditorato, Gestione autoparco e inventario Beni Mobili