Iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Modalità per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico tramite il portale eCivis da parte degli studenti iscritti alle scuole dell'infanzia, primarie e medie di Castelfranco Veneto.

Agli studenti frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e medie di Castelfranco Veneto.

Il servizio viene fornito ai minori attraverso l'affidamento in appalto a ditta specializzata, che in collaborazione con l'Ufficio Scuola e delle residenze/esigenze dei richiedenti articola i percorsi adeguandoli l servizio con "un porta a porta".

Per gli AA.SS. 2023/2024 e 2024/2025, il servizio sarà effettuato dalla Ditta Euro Tours SRL di Mogliano Veneto (TV).
Al seguente link www.scuolabus.cloud.html si possono visualizzare i percorsi A.S. 2024/2025 per il Comune di Castelfranco Veneto (le mappe potranno subire eventuali variazioni in base agli orari, al numero degli iscritti e alla logistica dei luoghi).

L'iscrizione avviene tramite compilazione del modulo di iscrizione online collegandosi al portale E-Civis con le proprie credenziali SPID o CIE; alla domanda deve essere allegata la ricevuta di pagamento ed eventualmente per gli interessati anche l’autorizzazione di fruizione autonoma del servizio di trasporto scolastico per minori di anni 14.

La procedura per l'iscrizione al servizio è la seguente:

1. Consultare i percorsi al link www.scuolabus.cloud/euro-tours/scolasticocastelfranco.html identificando la propria linea e fermata (di andata e di ritorno);
  2. Effettuare il pagamento della tariffa annuale dovuta;
  3. Effettuare l'iscrizione (esclusivamente on-line) sul portale castelfrancoveneto.ecivis.it allegando:
    - la ricevuta di pagamento (obbligatoria);
    - autorizzazione di fruizione autonoma del servizio di trasporto scolastico per minori di anni 14 (se interessati);
    - documento d’identità in corso di validità di eventuali delegati al ritiro degli utenti (se interessati).

Per richiedere il servizio, è necessario:

• essere in possesso di credenziali SPID/CIE per accedere al portale ed effettuare l'iscrizione;
  • accedere al portale eCivis e compilare il form di iscrizione online;
  • procedere con il pagamento dell'importo richiesto tramite procedura PagoPa;
  • allegare eventuale autorizzazione di fruizione autonoma del servizio di trasporto scolastico per minori di anni 14;
  • allegare documento d’identità in corso di validità di eventuali delegati al ritiro degli utenti (se interessati).

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico comunale, assicurando la partecipazione regolare di tutti gli studenti alle lezioni.

La domanda di iscrizione per l'A.S. 2024/2025 va effettuata tramite il portale eCivis dal 07 agosto al 01 settembre 2024, previo pagamento anticipato come da istruzioni riportate.

Quanto costa

Il trasporto è soggetto a tariffa definita con deliberazione di Giunta Comunale.
Il costo del servizio per l'A.S. 2023-2024 è il seguente (come da deliberazione di Giunta Comunale n.364 del 15/11/2023):

• servizio completo andata e ritorno € 280,00
  • una corsa al giorno e due rientri settimanali € 225,00
  • una corsa al giorno e un rientro settimanale € 195,00
  • una corsa al giorno € 170,00
  • con uno o due rientri settimanali € 95,00

Sono previste le seguenti agevolazioni:

• per un secondo figlio si applica la tariffa ridotta del 20%
  • per un terzo figlio si applica la tariffa ridotta del 40%
  • dal quarto figlio e successivi il servizio è gratuito

Le riduzioni/gratuità si applicano sulle corse/tariffe più basse.

Il pagamento dovrà esser effettuato con PagoPA> Pagamento Spontaneo, selezionando il servizio per il quale si vuole effettuare il pagamento e compilando i dati richiesti. Al termine della compilazione il cittadino può:

1. Procedere con il pagamento immediato on-line scegliendo un PSP - Prestatori Servizi di Pagamento - fra quelli abilitati proposti al termine della procedura.
  2. Effettuare la stampa dell’avviso di pagamento, completo di IUV, barcode e QR-code, da utilizzare in seguito presso un PSP fisico fra quelli abilitati (agenzie di banca, home banking, sportelli ATM, punti vendita SISAL Lottomatica, uffici postali, tabaccai).

Sono collegati tutti i servizi di sorveglianza come gli accompagnatori sui bus per le infanzia e per gli studenti aventi disabilità, la pre-scuola per gli arrivi anticipati dei bus scolastici e i servizi di attraversamento stradale davanti operanti tramite i nonni-vigile, che consentono un accompagnamento pedonale in sicurezza.

Accedi alla piattaforma con le tue credenziali SPID/CIE e compila l’istanza online.

Vincoli

La domanda non costituisce diritto automatico al servizio; se il numero degli utenti non ne consente l’attivazione, il Comune si riserva il diniego dell’istanza. In tal caso si procederà al rimborso delle somme pagate e null’altro a pretendere.

Per coloro che avessero necessità di aiuto e/o informazioni per effettuare l’iscrizione, contattare telefonicamente o via email Euro Tours Srl presso gli uffici Danieli Autoservizi e Viaggi, oppure recarsi, previo contatto telefonico/e-mail, presso lo sportello:

Uffici Danieli Autoservizi e Viaggi nella Frazione di Treville
Via S. Francesco D'Assisi 19 - 31033 Castelfranco Veneto (TV)
E-mail: castelfrancobus@gmail.com

Modulo richiesta utilizzo galleria

Richiesta di utilizzo della galleria del Teatro Accademico di utilizzo della galleria del teatro accademico per esposizione.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 10/09/2024, ore 14:06