Attivazione servizi parascolastici di pre-scuola

Modalità per richiedere l'attivazione dei servizi comunali di pre-scuola per gli alunni delle scuole primarie e medie presenti nel territorio.

Il servizio è rivolto ai minori iscritti alle scuole primarie e medie di Castelfranco Veneto.

Il servizio opera con diverse modalità, sia attraverso la collaborazione diretta delle scuole tramite proprio personale sia attraverso i Comitati Genitori e/o i Gruppi Frazionali, che assicurano, con specifica convenzione scuola-Comune e Comitato/gruppo la sorveglianza.

L'Ufficio Scuola comunica agli interessati i servizi attivati e le modalità operative definite negli accordi, tramite richiesta anche informale, indirizzando i genitori agli organizzatori.

L'iscrizione al servizio avviene:

• prendendo contatto con il Comitato/Gruppo nel caso il servizio sia organizzato con tale modalità,
  • oppure, ove è prevista la disponibilità degli istituti tramite i propri operatori, comunicando all'Ufficio Scuola il nominativo che sarà a sua volta comunicato alla scuola.

Viene garantita ai genitori la possibilità di accompagnare i bambini a scuola in anticipo rispetto all'orario di inizio lezioni, per esigenze lavorative.

L'iscrizione al servizio è immediata e può essere effettuata in qualsiasi momento.

Non è previsto alcun costo per la richiesta del servizio.

Per tali servizi vengono stipulate specifiche convenzioni Scuola - Comune - Comitato/Associazione.

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.