S.U.C e Attività Produttive con eventi correlati

L'Ufficio si occupa di tutte le attività legate al rilascio di autorizzazioni e licenze per l'esercizio delle attività commerciali che la legislazione nazionale o regionale assegna alla competenza dei comuni.

L'Ufficio S.U.C e Attività Produttive si occupa delle seguenti attività:

• rilascio di autorizzazioni per occupazione temporanea di suolo pubblico per pubblici esercizi;
  • rilascio licenze per pubblico spettacolo e spettacoli viaggianti;
  • rilascio tesserini per hobbisti;
  • gestione manifestazioni temporanee ripetitive (sagre);
  • erogazione contributi a sostegno dell'economia locale, anche per lo svolgimento di manifestazioni.

Le pratiche inerenti lo Sportello Unico per le Attività Produttive in applicazione del D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 vanno presentate per via telematica tramite il portale UNIPASS.

UNIPASS

Sportello per i servizi camerali

Grazie alla stipula di una convenzione con la Camera di Commercio di Treviso, possono essere richiesti presso l’Ufficio comunale incaricato i seguenti servizi:

• bollatura libri sociali, formulari di identificazione  dei rifiuti trasportati e registri di carico e scarico  -  ritiro e consegna
  • richiesta firma digitale
  • richiesta carte tachigrafiche

Per i servizi sopra indicati si dovrà fare riferimento agli uffici siti al piano terra dell’edificio comunale sito in via F. M. Preti nr. 44 - Castelfranco Veneto. Lo sportello è attivo con i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:30.
Referente: Sig.a Liviero Paola (Tel. +39 0423 735731)

Venerdì 10:00-12:30

Per l’accesso all’ufficio si invita a prendere appuntamento telefonico.

Dott. Gianluca Mastrangelo

Responsabile Settore II - Servizi alla Persona

Dott. Gianluca Mastrangelo

Responsabile Settore II - Servizi alla Persona

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale.

Regolamento Artisti di Strada

Regolamento che disciplina le modalità di svolgimento delle attività degli artisti di strada per assicurare che le stesse siano compatibili con le vigenti norme in materia di igiene, sicurezza stradale, dispositivi di circolazione ed inquinamento.

Regolamento COSAP mercato - canone concessione mercati

Ai sensi della LEGGE 27 dicembre 2019, n. 160, art. 1 commi 837-845.

Regolamento disciplina del commercio ambulante

Regolamento esecutivo per la disciplina del commercio ambulante, approvato con Deliberazione Consiliare in data 11/04/1984 N. 50.

Regolamento per la disciplina attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing

Regolamento sovracomunale che disciplina la gestione in forma associata delle funzioni amministrative concernenti le attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing.

Regolamento taxi ed autonoleggio

Regolamento per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea taxi e noleggio con conducente con autovettura.

Regolamento su criteri di installazione nuovi apparecchi Gioco d'Azzardo

Regolamento comunale sui criteri di installazione di nuovi apparecchi di intrattenimento con vincita in denaro e di sistemi da gioco video lottery, nonchè di pratica ed esercizio del gioco d'azzardo e comunque dei giochi con vincita in denaro, leciti.

Regolamento applicazione canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria

Regolamento che disciplina il procedimento di adozione e gli effetti del provvedimento di concessione o autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari nel comune di Castelfranco Veneto.

Servizio "Alloggiati Web"

Gestione del servizio per proprietari o gestori di case e di appartamenti per vacanze ed affittacamere.

Domanda di occupazione temporanea suolo pubblico per attività produttive

Domanda di concessione temporanea suolo pubblico (Regolamento Comunale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria - art. 29 - esente)

Modulo domanda rilascio tesserino hobbista

Domanda di rilascio del tesserino di riconoscimento a norma dell’art. 9, c. 4, lett. a), della Legge Regionale 6 aprile 2001, n. 10.

Collaborazione tra Comune e Confartigianato

Da una collaborazione del Comune di Castelfranco Veneto - Assessorato Ecologia, Ambiente, Commercio, Terziario e Artigianato - con Confartigianato di Castelfranco Veneto nasce la possibilità per i proprietari di fabbricati siti nel territorio comunale, di ottenere, a condizioni agevolate, un’analisi tecnica volta al miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici.
Il costo di tale analisi, prevista in tre livelli di accuratezza, sarà ripartito fra il soggetto beneficiario, il Comune di Castelfranco Veneto e Confartigianato di Castelfranco Veneto.

Gli interessati dovranno far pervenire le richieste direttamente agli uffici dell’Associazione Confartigianato di Castelfranco Veneto a partire dal 1° ottobre p.v.. Saranno soddisfatte le richieste fino ad esaurimento degli stanziamenti previsti per tale iniziativa.

Per informazioni contatta l'Ufficio:
3C Rete di Marca - B. go Treviso 164/E - Castelfranco V.to
Tel: +39 0423 731766 - E-mail: retedimarca@cf.confart.tv