Consiglio di Bacino Veneto Orientale

Ambito territoriale ottimale per il servizio idrico integrato in 90 Comuni del territorio.

Competenze

La Legge Regionale n.17 del 27.04.2012 "Disposizioni in materia di risorse idriche", prevede la costituzione dei Consigli di Bacino e la suddivisione del territorio in ambiti territoriali ottimali. Ai Consigli di Bacino sono demandate le funzioni di organizzazione, di programmazione e di controllo, ivi comprese quelle concernenti il rapporto con i soggetti gestori del servizio i soggetti gestori, ai quali spetta la vera e propria gestione del servizio.

Il Consiglio di Bacino Veneto Orientale è costituito da 90 Comuni (di cui 86 in Provincia di Treviso, 1 in provincia di Belluno, 2 in provincia di Venezia ed 1 in provincia di Vicenza).

Maggiori informazioni sul sito web www.aato.venetoriental.it

Tipologia organizzazione

ente

Sindaco Rag. Stefano Marcon

Sindaco di Castelfranco Veneto eletto durante le elezioni amministrative tenutesi il 20 e il 21 settembre 2020.

Sede principale

Via Veneto 46, 31015 Conegliano (TV)

Ultimo aggiornamento: 10/10/2024, ore 14:38