Iscrizione al servizio di refezione scolastica

Modalità per l'iscrizione al servizio di mensa scolastica tramite il portale eCivis da parte degli studenti iscritti alle scuole dell'infanzia, primarie e medie di Castelfranco Veneto.

Agli studenti frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e medie di Castelfranco Veneto.

La mensa scolastica è momento educativo. Viene fornito ai minori attraverso l'affidamento in appalto a ditta specializzata, e svolto di norma in modalità scodellamento (salvo rare eccezioni legate a esigenze sanitarie).

SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2024/2025

Si comunica che il Servizio Refezione Scolastica A.S. 2024/2025 inizierà il giorno lunedì 16 settembre 2024 per tutti i Plessi degli Istituti Comprensivi Statali del Comune di Castelfranco Veneto. Solamente la Scuola Secondaria di 1° Giorgione inizierà il giorno lunedì 23 settembre 2024.

I genitori riceveranno durante la prima di metà agosto una e-mail (o sms) contenente le istruzioni/vademecum per accedere al sito castelfrancoveneto.ecivis.it dove sarà possibile effettuare l’iscrizione.

L'iscrizione avviene in autonomia tramite specifico portale, che consente diverse funzionalità quali la possibilità di avere diete speciali, sospendere temporaneamente il servizio, verificare i pagamenti e le certificazioni ai fini della determinazione di spesa per le dichiarazione dei redditi.

La procedura per l'iscrizione al servizio è la seguente:

• L'iscrizione avviene esclusivamente on-line sul sito castelfrancoveneto.ecivis.it ed è subordinata ad un saldo contabile positivo di almeno € 46,00 (per l'anno 2024 il costo del pasto è € 4,60). Le ricariche sono effettuabili come descritto nella sezione Costi.
  • Sarà necessario controllare i dati già presenti nel modulo di iscrizioneconfermare o variare gli stessi, secondo necessità, aggiornando la classe e i dati in genere forniti dagli Istituti Comprensivi, riferiti a genitore pagante e figli collegati (per i genitori già iscritti sarà possibile inserire anche i figli neo-iscritti a scuola).

Per richiedere il servizio, è necessario:

• essere in possesso di credenziali SPID/CIE per accedere al portale ed effettuare l'iscrizione;
  • accedere al portale eCivis e compilare il form di iscrizione online;
  • procedere con il pagamento dell'importo richiesto.

L'iscrizione al servizio di refezione scolastica.

Le nuove iscrizioni o il rinnovo del servizio di mensa scolastica per l'A.S. 2024-2025 saranno aperte dal 19 agosto al 12 settembre 2024 utilizzando il portale eCivis.
L'attivazione del servizio è prevista entro 60 giorni dal termine per la presentazione della domanda di iscrizione al servizio.

Il pasto è soggetto a tariffa definita con deliberazione di Giunta Comunale.
Per l'anno 2024 il costo del pasto è € 4,60.

L'iscrizione tramite il Portale eCivis è subordinato al pagamento on-line di almeno € 46,00 (più eventuali sospesi).
Tale pagamento può essere effettuato collegandosi al sito castelfrancoveneto.ecivis.it ed accedendo con i propri codici identificativi, selezionare la sottovoce Pagamenti, cliccare su Refezione Scolastica e successivamente sul pulsante Ricarica ed inserire l'importo desiderato.

Il pagamento può essere fatto con le seguenti modalità:

1. cliccando su "Crea Avviso di Pagamento" si potrà pagare tramite Circuito PagoPa o scaricare l'avviso e pagarlo presso qualsiasi esercente convenzionato, in banca, ufficio postale o presso i punti di posta privata (le modalità valide sono indicate nell"Avviso").
  2. cliccando su "Paga subito" il pagamento verrà fatto on line tramite Circuito PagoPa.

Nota: la lettera di avvisatura, dal momento della generazione, ha la valenza di 30 giorni e si ricorda che deve essere presentata solamente negli sportelli segnalati nel punto b.

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Servizi Scolastici.

Accedi alla piattaforma con le tue credenziali SPID/CIE e compila l’istanza online.

Vincoli

N.B.: non è sufficiente effettuare il versamento, è necessario compilare anche il modulo di iscrizione online.
Si ricorda che non potranno essere correttamente erogati i pasti per quanti non avranno completato l’iscrizione all’avvio del servizio mensa.

Casi particolari

Per quanti avessero necessità di ottenere il rimborso del credito non più utilizzabile per il corrente anno scolastico, sono invitati a inviare apposita richiesta di rimborso (vedere allegati) tramite email a scuola@comune.castelfranco-veneto.tv.it, indicando il codice IBAN dove effettuare il versamento e i dati completi riferiti al genitore pagante (eventuale nuova residenza in caso di trasferimento).

Per coloro che avessero necessità di aiuto per effettuare l'iscrizione, l'Ufficio Scuola del Comune sarà a disposizione a partire da martedì 27 agosto 2024 p.v. nei seguenti orari:

• lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle 9:00 alle 12:00
  • giovedì pomeriggio: dalle 15:00 alle 17:30

Ricordarsi di portare documento di identità e codice Fiscale proprio e dei figli da iscrivere.

Manuale utilizzo portale eCivis

Istruzioni per orientarsi sul portale web eCivis, con richiedere l'attivazione dei servizi scolastici.

Vademecum mensa scolastica

Vademecum per la mensa scolastica delle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I° grado.

Modulo richiesta rimborso refezione scolastica

Modulo per richiedere il rimborso del credito non più utilizzabile relativo al servizio di refezione scolastica comunale.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 10/09/2024, ore 14:00