Integrazione rette in strutture extraospedaliere

Il cittadino riceve un contributo per il pagamento della retta in una struttura extra-ospedaliera previa valutazione sociale.

Ai cittadini italiani residenti nel comune e ai cittadini di stati appartenenti all'Ue ed i loro familiari, nonché stranieri in possesso di carta di soggiorno ovvero di permesso di soggiorno purché residenti nel comune.

Alle persone presenti nel territorio del comune che si trovino in situazioni tali da esigere interventi non differibili e non sia possibile indirizzarli ai corrispondenti servizi della regione o dello stato di appartenenza.

A seguito di presentazione di apposita domanda, il cittadino svolge un colloquio con l'assistente sociale di riferimento che procede alla valutazione della situazione. In caso di esito positivo viene adottato un provvedimento con il quale il comune inizia a provvedere all'integrazione richiesta.

Per richiedere il servizio, recarsi all'ufficio con la documentazione richiesta, previo appuntamento.
Per prendere appuntamento si prega di rivolgersi alla Segreteria, ai numero +39 0423 735525 / +39 0423 735770 nei seguenti orari:

• lunedì: 10:00 - 12:30
  • martedì: 10:00 - 12:30
  • mercoledì: chiuso
  • giovedì: : 10:00 - 12:30 e 16:00 - 17:00
  • venerdì: 10:00 - 12:30

Oppure direttamente gli assistenti sociali tramite recapiti telefonici.

• Anita Liviero: +39 0423 735 663
  • Emanuela Frigo: +39 0423 735 551
  • Emanuela Nardi: +39 0423 735 527
  • Katia De Franceschi: +39 0423 735 595

Per richiedere il servizio, è necessario presentare la seguente documentazione:

• ISEE;
  • documentazione e certificazioni sanitarie.

Integrazione parziale della retta.

Tempistiche definite a seguito di un colloquio con l'Assistente Sociale.

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Assistenza Sociale, ERP, Asilo Nido.

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.